Il Kundalini Yoga è definito come lo “Yoga della consapevolezza”, poiché ha come scopo l’espansione della coscienza di ogni singolo individuo al fine di fonderla con quella universale. Questo è possibile grazie a un’efficace “tecnologia” rappresentata da specifiche sequenze composte da posture, movimenti, esercizi respiratori e suoni che utilizzano differenti modalità di concentrazione o Krya. Gli effetti della pratica sono molto potenti e permettono di affrontare e andare oltre le rigidità personali e poter così approfondire la conoscenza di sé stessi.
Disciplina classica e tradizionale dello Yoga psicofisico, le posture vengono mantenute in unione alla stabilità forza e all'equilibrio, combinando tecniche di respirazione, concentrazione e meditazione.
Questa lezione di Yoga sequenziale è studiata per tutti coloro che si avvicinano e interfacciano per la prima volta allo stile di Vinyasa. È adatta ai neofiti ma anche a chi vuole approfondire le basi delle tecniche, degli allineamenti nelle posture e delle variazioni, in cui si sperimentano sequenze con un dolce ingresso nella pratica e con asana basiche da eseguire nel modo corretto in relazione al fluire del respiro, per raggiungere maggiore sicurezza e consapevolezza. Nello Yoga è fondamentale riconoscere il proprio limite per migliorare le proprie capacità, proprio per questo motivo una pratica in cui sono comprese le fondamenta può risultare maggiormente sicura ed efficacie su molti livelli ed aspetti.